18/04/2024: A causa degli scioperi dei corrieri non saranno garantite le consegne in 24/48 ore. Seguiranno aggiornamenti.

Archivi Mensili: Gennaio 2019

  1. Brufoli: schiaccio o non schiaccio?

    Nel trattamento dei brufoli e della pelle con tendenza acneica, è importante evitare di schiacciare i brufoli, poiché ciò può causare infezioni e danni estetici. La detersione della pelle dovrebbe essere delicata per non stimolare la produzione eccessiva di sebo.

    L'uso di un tonico aiuta a restringere i pori e a prevenire l'ostruzione. Dopo la detersione, si consiglia l'uso di un gel purificante per ridurre l'effetto lucido. Per i brufoli, è preferibile un trattamento specifico contenente Niacinamide per ridurre il gonfiore. Infine, una maschera purificante con argilla bianca può essere utilizzata una o due volte a settimana per migliorare la pelle. In generale, è importante prendersi cura della pelle senza schiacciare i brufoli.

    Leggi di piu' »
  2. Ragadi mani. Non sottovalutiamole: cause, prevenzione e cure

    Le ragadi delle mani sono tagli dolorosi che compaiono sulle dita, spesso causati dal freddo invernale che rende la pelle meno elastica e disidratata. Fattori esterni come il vento, il contatto ripetuto con l'acqua e l'uso di detergenti possono aggravare il problema. Per prevenire le ragadi, è essenziale nutrire la pelle sia dall'interno, con una dieta ricca di acidi grassi come gli Omega-3, sia dall'esterno, usando creme a base di ceramidi e acidi grassi.

    Leggi di piu' »