La pelle del viso dei lavoratori è una pelle difficile.

Siamo soliti considerare la pelle del viso di ragazze o giovani donne.

Troppo spesso ci dimentichiamo della pelle del viso di determinati lavoratori. Il viso di determinate categorie viene messa a dura prova durante tutto l’anno ma soprattutto durante l'inverno. 

Vediamo per esempio dei gattisti (guidatori di gatti delle nevi), guide alpinemaestri di sci, manutentori di strade e autostrade, muratori, ferrovieri ecc.  

La pelle è una protezione per il derma. Ma chi protegge la pelle? Spesso si utilizzano sul viso creme non adatte, ricche di oli minerali. La pelle dei lavoratori è una pelle difficile, dove lo strato corneo è aumentato, le pelle è arsa da agenti esterni. Ricordiamo inoltre che spesso stiamo parlando di uomini che anche solo radendosi aggiungono uno stress alla pelle del viso. Occorre quindi approcciarsi a queste persone proponendo una crema viso, completa ma semplice. Non possiamo permetterci di proporre due o tre creme, un siero e un trattamento notturno. Spesso sono persone che non  hanno tempo da perdere, non vogliono spendere moltissimo e vogliono un prodotto senza profumo e super nutriente. Occorre prima di tutto ricordare a queste persone che la prima nutrizione della pelle arriva dall’interno. Consigliamo loro di bere tanta acqua, di magiare frutta e verdura e di evitare fritti e carni molto cucinante. La crema per il viso che noi consigliamo deve essere molto versatile, una crema che volendo possa essere portata sul posto di lavoro e utilizzata sulle mani o anche sui piedi. La crema dovrà essere possibilmente in tubo, e non in barattolo. Pensate delle mani di un lavoratore che, sporche, attingono crema da un barattolo contaminandolo con ogni porcheria. La crema dovrà essere senza profumi, ricca ma non untuosa. Il confort sulla pelle dovrà essere totale. Deve poter essere utilizzata anche come dopo barba. Ricca in complesso Omega-6 e pronta a dare un effetto barriera per proteggere da vento, pioggia, sole, gelo.

Noi di basefarma vi proponiamo una crema che diventerà una compagna di lavoro. 

DERMOCREMA OMEGA-6