Diritto di Recesso

In conformità al Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Basefarma senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrenti dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Basefarma una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equivalente (email indirizzata a [email protected]), contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. 

È necessario allegare alla richiesta di reclamo\recesso documentazione fotografica che attesti la condizione della merce e del collo esterno alla ricezione dello stesso.

Basefarma garantisce che i prodotti siano esenti da qualsiasi difetto, ciò nonostante è possibile riscontrare alcune problematiche per cui è possibile effetture un reclamo: prodotto danneggiato, mancante, scaduto (oppure non utilizzabile interamente per via di una in scadenza troppo ravvicinata), non conforme, non funzionante o difettoso (presenza di difetti di produzione o malfunzionamenti). Qualora l'imballaggio presenentasse difetti evidenti è necessario comunicare al corriere l'accettazione con riserva.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a Basefarma i prodotti senza ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data della comunicazione di recesso.

Se il Cliente recede dal presente contratto, nel rispetto dei termini sopra indicati saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Basefarma. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, entro i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi al ricevimento della merce presso la sede di Basefarma, a seguito della verifica d conformità da parte degli incaricati.
In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere altri costi quale conseguenza di tale rimborso.

I prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo: Basefarma, Via Marenco, 52 - 12073 Ceva (CN) - Italia.

Attenzione

I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti integri e imballati con cura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

In caso di assenza di documentazione chiara, Basefarma si riserva il diritto di non procedere alla possibilità di recesso o reclamo.

Basefarma si riserva inoltre il diritto di non approvare una o più richieste di recesso o reclamo, qualora venga riscontrata malafede da parte del Cliente, ad esempio in termini di numero di richieste nell'arco di un periodo di tempo.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

Garanzia Prodotti

Tutti i prodotti venduti da Basefarma attraverso il sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.