23/04/2024: A causa degli scioperi dei corrieri non saranno garantite le consegne in 24/48 ore. Seguiranno aggiornamenti.

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.basefarma.it vengono spediti da Basefarma di BOERI ERBA ALFREDO - P.IVA: IT03972550044 - Via Marenco, 52 - 12073 Ceva CN.

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso BRT, GLS o TNT-Italia . Dopo la ricezione dell'ordine occorrono 24/48 ore per il suo allestimento. La consegna avviene in tutta Italia entro 24/48 ore lavorative a partire dalla presa in carico da parte del corriere (per alcune zone remote la consegna può avvenire in 72 ore). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Al momento dell’evasione dell’ordine riceverete una mail di notifica che riporta il tracking della spedizione.


Per le spedizioni in tutta Italia (escluso San Marino, Livigno, Campione d'Italia a causa dei costi elevati dei nostri vettori):

  • Acquisti inferiori ad € 65,00: spese di spedizione € 5,00
  • Acquisti superiori ad € 65,00: spese di spedizione GRATIS


N.B.: la spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di € 3,50

 

Personalizza la consegna con GLS Flex Delivery

il servizio Flex Delivery di GLS consente al destinatario di personalizzare la modalità di consegna, oltre ad essere sempre aggiornato sullo stato della spedizione grazie a un sistema automatico di notifiche.
Verrà inviata una email da parte di GLS con oggetto: [Importante] GLS Italy - Notifica partenza spedizione AB XXXXXXXXX, al suo interno è presente il link per accedere alle opzioni di Flex Delivery:

  • Modifica la data prevista per la consegna: Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, questo ha a disposizione i 2 giorni lavorativi successivi per scegliere una nuova data per la riconsegna della spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.

  • Inserisci un nuovo indirizzo di consegna: il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell'area gestita della Sede di destinazione originaria.

  • Autorizza la consegna al vicino di casa: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.

  • Scegli un nuovo punto di ritiro tra Sede GLS e Parcel Shop: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell'area di competenza della Sede che raggiunge l'indirizzo di destinazione originale.

  • Indica un luogo sicuro per la consegna: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.

  • Rifiuta la consegna: il destinatario può decidere di rifiutare la spedizione indicando la motivazione del rifiuto tra le alternative proposte.

In caso di mancata consegna (per destinatario assente o chiuso per ferie), il destinatario riceverà un link tramite email o sms e potrà comunicare le nuove disposizioni di consegna entro 2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla mancata consegna.

In assenza di istruzioni, verrà riprogrammato in automatico un secondo tentativo di consegna il terzo giorno lavorativo successivo alla data in cui è avvenuta la mancata consegna.