ATTENZIONE: A causa degli scioperi dei corrieri non saranno garantite le consegne in 24/48 ore. Seguiranno aggiornamenti.

Archivi Mensili: Aprile 2024

  1. Cefalea da week-end

    La cefalea da week-end è un disturbo comune che affligge molte persone, soprattutto donne lavoratrici, impiegati e studenti. Caratterizzata da un dolore sordo concentrato verso la nuca e le tempie, si manifesta durante il sabato e la domenica, quando ci si rilassa dopo una settimana intensa. I sintomi includono testa pesante, difficoltà di concentrazione, sensibilità alla luce e ai rumori, nausea e pallore.

    Leggi di piu' »
  2. Sali e scendi: dimagrisci e alleni tutto il corpo

    Salire e scendere le scale è diventato un fitness trend in crescita, offrendo benefici che vanno dalla perdita di peso al miglioramento della circolazione sanguigna e della capacità cardiopolmonare. Questo esercizio, accessibile a tutti e a costo zero, coinvolge diversi gruppi muscolari e può avere effetti positivi anche sulla salute mentale. Studi recenti hanno evidenziato la sua efficacia nel ridurre il girovita, il peso corporeo e persino nel migliorare la qualità della vita dopo interventi chirurgici.

    Leggi di piu' »
  3. Rinascere in Primavera

    Con l'arrivo della primavera, il focus si sposta sul depurarsi dagli eccessi invernali e perdere peso in modo equilibrato per migliorare mente e corpo. Dietologi e nutrizionisti consigliano di non adottare regimi drastici ma di integrare l'esercizio fisico regolare con una dieta sana, preferibilmente ispirata alla Dieta Mediterranea, ricca di frutta, verdura, cereali integrali, pesce e legumi, limitando le carni rosse e gli alimenti ricchi di grassi e zuccheri.

    Leggi di piu' »
  4. Body Balance

    Il Body Balance è un innovativo allenamento che unisce principi dello Yoga, Tai Chi e Pilates, mirando a migliorare forza, flessibilità e benessere psico-fisico. Le sessioni, guidate da respirazione controllata e movimenti studiati, durano circa 40 minuti, seguite da un periodo di rilassamento. Ideato da Les Mills, il programma integra pratiche orientali e occidentali per promuovere equilibrio e serenità. Non richiede attrezzature particolari e può essere praticato ovunque. I benefici includono miglioramenti fisici come flessibilità, postura e tono muscolare, oltre a vantaggi psicologici come riduzione dello stress, aumento della concentrazione e fiducia in sé stessi.

    Leggi di piu' »