ATTENZIONE: A causa degli scioperi dei corrieri non saranno garantite le consegne in 24/48 ore. Seguiranno aggiornamenti.

Archivi Mensili: Marzo 2017

  1. Stanchezza femminile

    La stanchezza femminile, spesso espressa con frasi come "sono stanca da morire", risulta da una complessità di ruoli nella società moderna e da fattori fisiologici specifici delle donne. Le donne affrontano sfide quotidiane che includono non solo il lavoro, ma anche la cura della famiglia e l'impegno in altre responsabilità. Fisiologicamente, la stanchezza nelle donne può essere influenzata da cambiamenti ormonali, deficit di ferro dovuti a mestruazioni abbondanti, gravidanze o allattamento, e disturbi tipici della menopausa.

    Questa stanchezza incide sulla cenestesi, un termine che descrive la percezione generale del benessere o malessere del corpo.

    Leggi di piu' »
  2. Stanchezza e Stress: cosa sono e da cosa derivano

    La stanchezza è un comune sintomo causato spesso da eccesso di lavoro, attività fisica intensa o mancanza di sonno di qualità dovuta a preoccupazioni personali o disturbi ambientali. Tuttavia, è importante distinguere tra la stanchezza fisiologica e quella associata a patologie più gravi.

    Le statistiche indicano che spesso la stanchezza è legata allo stress e allo stile di vita frenetico anziché a malattie. Tuttavia, è fondamentale consultare un medico se la stanchezza è accompagnata da sintomi gravi come confusione, vertigini, perdita di peso inesplicabile, problemi neurologici o depressione, specialmente se sono sintomi nuovi o mai avvertiti prima.

    Leggi di piu' »